Consultazione fascicoli di Volontaria Giurisdizione

Il Tribunale di Savona fornisce alla cittadinanza un nuovo strumento di consultazione che permette di ottenere una risposta immediata sullo stato di avanzamento e sull’esito delle istanze relative ai procedimenti di Volontaria Giurisdizione riguardanti i minori, le amministrazioni di sostegno, gli interdetti e gli inabilitati.

Il servizio è disponibile online tramite il sito internet del Tribunale e permette ai cittadini di limitare gli accessi al Tribunale dovendovisi recare personalmente solo dopo aver ricevuto conferma dell’evasione della propria richiesta.

Per usufruire del servizio è necessario scaricare, compilare e depositare presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione (piano 4°, sportello 1) l’apposita Modulistica disponibile nella sezione Servizi al cittadino.

Seguendo le indicazioni che verranno fornite dal personale della Cancelleria all’atto del deposito sarà possibile, in qualsiasi momento tramite lo stesso sito internet del Tribunale, controllare lo stato di avanzamento della propria pratica, ricevere eventuali richieste di integrazione della documentazione e ricevere comunicazione dell’avvenuto accoglimento dell’istanza tramite email o sms.